top of page

GIORNO 8

EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. L'intera giornata è dedicata alla visita del Perito Moreno,

ghiacciaio situato nel Parco nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz. È una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia argentina. La formazione di ghiaccio, che si estende per 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza, è uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur.  Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce.

Il ghiacciaio, situato a 78 km dalla località turistica El Calafate, prende il proprio nome dall'esploratore Francisco Moreno, un pioniere che studiò la regione nel XIX secolo.

GIORNO 8

GIORNO 9

GIORNO 9

EL CALAFATE - PUERTO IGUAZU

Trasferimento in aeroporto, pasti, e rinfreschi a bordo. Arrivo previsto alle ore 21:10. Sistemazione nelle camere assegnate. Tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente. Incontro con l’accompagnatore.

GIORNO 10

GIORNO 10

PUERTO IGUAZU

Prima colazione in hotel. L’intero giorno dedicato alla visita del parco nazionale dell’Iguazu, parco nazionale situato al confine fra l'Argentina e il Brasile e il confine è stabilito dall'omonimo fiume. La parte argentina del parco si trova nel nord della provincia di Misiones, mentre la parte brasiliana del parco si trova nella parte sud-occidentale dello Stato del Paraná. . In serata ritorno in hotel per cena e pernottamento.

bottom of page